Bitter Rosso Bordiga 70cl
Storico Aperitivo targato Bordiga, il Bitter Rosso richiama il fascino degli anni ’50 e, ancora oggi, viene riproposto dalla celebre distilleria cuneese con la medesima ricetta ma in chiave rivisitata, per sposare in modo calzante i gusti più attuali e moderni dei consumatori. Ingrediente chiave è la radice di Genziana Lutea, raccolta rigorosamente a mano, che cresce spontanea sulle Alpi, in un ambiente incontaminato e che conferisce, al Bitter Rosso Bordiga, una nota amara intensa ma non aggressiva. Proprio come una volta, la produzione di questo Aperitivo è totalmente artigianale e minuziosamente controllata, in ogni fase, per offrire solo la migliore qualità.
Bitter Rosso Bordiga
Bitter Rosso Bordiga, alla degustazione si presenta con un colore rosso brillante, presenta al naso un ricco ventaglio aromatico di sentori che rimandano agli agrumi, scorza d'arancia, rabarbaro, radice di genziana, poi dolci accenni di miele e leggere sfumature vegetali. In bocca è pulito, piacevolmente morbido, ed equilibrato, con un tipico ritorno amaricante che ne caratterizza anche la lunga persistenza.
ABBINAMENTI
Servito liscio o con ghiaccio, si rivela eccellente ingrediente da miscela per la preparazione dell'Americano e del Negroni.