Brancaia Il Blu IGT 2020 75 cl
Il rosso Brancaia Il Blu mostra come sia possibile creare un vino elegante, complesso ed intenso. Per molti amanti del vino in tutto il mondo, questo vino è già un classico - forse anche perché mostra in tutte le annate una forte identità che riflette il carattere e il livello dei nostri vigneti nella zona del Chianti Classico.
Toscana Rosso IGT Brancaia Il Blu
Vino Brancaia Il Blu è un vino profondo, imponente, questo rosso riflette la personalità matura e generosa dell’annata. Moca, ciliegia nera, affumicato, mentolo e cuoio nuovo sono solo alcune delle caratteristiche. Questo rosso non ha bisogno di permanenza prolungata in cantina anche se preferibile dargli qualche altro anno in bottiglia per sviluppare maggiormente la complessità aromatica. Marmellata di lampone, fiori selvatici e petali di rosa si fondono in un finale molto espressivo. IL BLU, un blend di Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon, è da tempo uno dei miei vini preferiti. Vino Brancaia
ABBINAMENTI
Brancaia Il Blu è un vino a tutti i piatti con un marcato gusto proprio, carni rosse come manzo o agnello, selvaggina arrosto o in umido, selvaggina a carne rossa come piccione o fagiano.
- Denominazione di origine
- Toscana Rosso IGT
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 70% Merlot, 25% Sangiovese, 5% Cabernet Sauvignon
- Paese di provenienza
- Italia
- Regione di produzione
- Toscana
- Gradazione
- 14,5%
- Tipologia
- vino rosso fermo
- Corpo del vino
- corposo
- Temperatura di servizio
- 18-20°C
- Formato bottiglia
- 0,75 l