Gattinara DOCG Nervi Conterno 2021 75 cl
Il rosso Gattinara di Nervi Conterno è un vino pregiato, intenso ed elegante, affinato 36 mesi in botte. Frutta matura e spezie dolci con richiami di sottobosco.
Gattinara DOCG Nervi Conterno
Il rosso Gattinara di Nervi Conterno è uno di quei vini che si distinguono per l’equilibrio e per la pulizia che sono in grado di offrire. Nasce nella cantina Nervi, la più antica dell’intero territorio di Gattinara, fondata da Luigi nel lontano 1906, proprio dove il Monte Rosa riesce a proteggere i vigneti dai venti freddi del Nord e garantisce un bel corredo di brezze primaverili e autunnali che sono un ingrediente fondamentale per la perfetta salubrità delle uve.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Il Gattinara di Nervi Conterno, alla degustazione si presenta con un colore rosso granato intenso. Pulito, schietto e austero, è un Gattinara che sprigiona note e sfumature di marasca e mirtilli che lasciano il posto a eleganti profumi terziari. Un vino che si aprirà in modo spettacolare nel vostro bicchiere per regalare il meglio di sé sorso dopo sorso. Si distingue per la grande eleganza e mineralità che riesce a esprimere.
ABBINAMENTI
Carne arrosto-grigliata, Carne rossa in umido, Selvaggina.