- -€2.50
Salento IGT Primitivo Artas Castello Monaci 2018 75 cl
Una sinfonia di sapori e sensazioni che hanno reso il Primitivo famosissimo nel mondo. Questo Artas, dove si sente il «frutto», da un’uva «antica» sempre preponderante sul resto. Le uve impiegate sono quelle di Primitivo in purezza al 100%. La provenienza ricade nell’are salentina, a sud della Puglia. La vinificazione prevede che il prodotto sia frutto di uve raccolte leggermente dopo il periodo di maturazione.
Salento IGT Primitivo "Artas" Castello Monaci
Il Salento IGT Primitivo "Artas" Castello Monaci nasce in vigneti situati nel comune di Salice Salentino. Vino Artas Castello Monaci
E' prodotto esclusivamente con uve Primitivo. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino affina in barriques per 6 mesi, e per ulteriori 6 mesi in bottiglia.
NOTE DI DEGUSTAZIONE vino artas castello monaci
Vino Salento IGT "Artas" Castello Monaci è caratterizzato da un colore rosso rubino brillante. Al naso si apre con un bouquet intenso, con profumi di frutti di bosco, arricchiti da piacevoli note balsamiche di caffè tostato. Al palato risulta pieno, piacevolmente caldo e morbido. Il vino presenta un corpo avvolgente, con tannini dolci ed eleganti.
ABBINAMENTI Vino Artas castello monaci
Vino Salento IGT "Artas" Castello Monaci Perfetto per accompagnare piatti a base di ragù di carne e carni rosse, è ideale in abbinamento a selvaggina ed arrosti.
- Denominazione di origine
- Salento IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- Primitivo 100%
- Paese di provenienza
- Italia
- Regione di produzione
- Puglia
- Gradazione
- 16,5%
- Tipologia
- vino rosso fermo
- Corpo del vino
- corposo
- Temperatura di servizio
- 18-20°C
- Formato bottiglia
- 0,75 l