Passito di Pantelleria Ben Ryé Donnafugata 2022 75 cl
Il Passito di Pantelleria "Ben Ryé" di Donnafugata è un vino ricco ed intenso. Dai aromi morbidi, pieni e avvolgenti, emergono note di datteri e frutta secca, pesca e albicocca, controbilanciate da buona freschezza e mineralità.
Passito di Pantelleria "Ben Ryé" Donnafugata
Il Passito di Pantelleria “Ben Ryé” è uno dei più straordinari vini da meditazione italiani. Viene prodotto da un’attenta selezione di zibibbo da undici diverse contrade dell’isola. Armonico, avvolgente, il Passito di Pantelleria DOC “Ben Ryé” di Donnafugata è vino dolce capace di un lunghissimo affinamento in bottiglia, le emozioni a distanza di anni sono assicurate.
ABBINAMENTI
Il Ben Ryé Donnafugata è uno straordinario vino da meditazione, è un compagno ideale mentre si legge un libro o si ascolta la musica. Consigliato come coronamento di una cena formale o come dolce conclusione di un primo appuntamento. Inoltre la sua fragrante dolcezza lo rende perfetto accompagnamento di formaggi erborinati o stagionati, foie gras. Ve lo consigliamo anche su dolci di ricotta e pasticceria secca. Il servizio avviene alla temperatura di 14° gradi centigradi in bicchieri della tipologia tulipano con media svasatura. Va stappato al momento.
- Denominazione di origine
- Pantelleria DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- Zibibbo 100%
- Paese di provenienza
- Italia
- Regione di produzione
- Sicilia
- Gradazione
- 14,5%
- Tipologia
- passito
- Corpo del vino
- di medio corpo e profumato
- Temperatura di servizio
- 10-12°C
- Formato bottiglia
- 0,75 l