- -€5.00
Barolo DOCG Le Vigne Luciano Sandrone 2019 75 cl
Il Barolo "Le Vigne" targato Sandrone è un rosso schietto, austero ed elegante, con grande acidità e sfumato tannino. Eccellente ora o tra 10 anni. il Barolo Le Vigne di Luciano Sandrone, figura chiave del territorio che ha sempre posto la massima attenzione alle vigne, tanto che il suo Barolo nasce come un vino da assemblaggio da più vigneti. In questo caso contiamo sull’eccezionalità di vigne come quelle di Barolo, Novello, Castiglione Falletto e Serralunga d’Alba, in cui non viene usato alcun diserbante né prodotto chimico e le cui uve, dopo esser state vendemmiate, vengono fatte fermentare sui propri lieviti e maturate in cantine non climatizzate, in fusti di rovere francese da 500 litri.
Barolo DOCG "Le Vigne" Luciano Sandrone
Il Barolo "Le Vigne" targato Sandrone, alla degustazione si presenta con un colore granato limpido, al naso cede squisiti aromi di frutta rossa in confettura, mora, caramella di liquirizia, iris, noce moscata, anice e cacao. In bocca esibisce corpo ed equilibrio di rara fattura; saporito e schietto, con grande acidità e sfumato tannino. Eccellente ora o tra 10 anni.
ABBINAMENTI
Can tajarin all’albese o con una châteaubriand, con una fonduta accompagnata da bocconcini di polenta o con il capriolo in salmì.
- Denominazione di origine
- Barolo DOCG
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- Nebbiolo 100%
- Paese di provenienza
- Italia
- Regione di produzione
- Piemonte
- Gradazione
- 14%
- Tipologia
- vino rosso fermo
- Corpo del vino
- corposo
- Temperatura di servizio
- 14-16°C
- Formato bottiglia
- 0,75 l