Prosecco DOC Treviso Extra Dry Mionetto 75cl
Il DOC Treviso Extra Dry firmato Mionetto combina sapientemente la storia della celebre cantina con un’immagine dalla personalità esclusiva. La bottiglia, ispirata a movimenti artistici contemporanei, fa da preludio ad un assaggio unico, piacevole e immediato, ottenuto da uve Glera in purezza pressate in modo soffice e da una spumantizzazione curata seguendo il Metodo Charmat. A rifinire il tutto c’è la scelta di un dosaggio Extra Dry, per creare un prodotto versatile, pensato per molteplici occasioni di consumo.
Prosecco DOC Treviso Extra Dry Mionetto
Prosecco DOC Treviso Extra Dry Mionetto, alla degustazione si presenta con un colore giallo paglierino luminoso, con scoppiettanti bollicine. Al naso offre gentili e delicati aromi che spaziano dai fiori bianchi alla mela verde croccante, dalla pera al miele, dall’albicocca all’acacia, il tutto ben coeso. Assaggio gentile, morbido e al tempo stesso asciutto, si lascia bere con grande semplicità grazie all’ottimo equilibrio.
ABBINAMENTI
Ideale per l’aperitivo, grazie alla sua leggerezza è un Prosecco estremamente versatile che saprà valorizzare qualsiasi brindisi!
- Denominazione di origine
- Prosecco DOC Treviso
- Uvaggio
- Glera
- Paese di provenienza
- Italia
- Regione di produzione
- Veneto
- Gradazione
- 11%
- Tipologia
- spumante
- Corpo del vino
- leggero e fresco
- Temperatura di servizio
- 6-8° C
- Formato bottiglia
- 0,75 l