Montefalco Sagrantino Spinnig Beaty Arnaldo Caprai 2014 75 cl
SPINNING BEAUTY è un sagrantino che si ispira ai grandi classici mondiali dai lunghissimi affinamenti. Matura in barrique di rovere per otto anni.
Montefalco Sagrantino DOCG "Spinnig Beaty" Arnaldo Caprai
Montefalco Sagrantino "Spinning Beaty" di Arnaldo Caprai è un'intuizione che ha guidato l'opera e la passione di un uomo alla ricerca continua della bellezza. La bellezza come un filo invisibile lega saldamente le storie di una famiglia. I suoi valori. L'identità di un territorio e la sua tradizione in un movimento incessantemente rivolto al futuro.Dal più antico vigneto di selezione clonale Monte della Torre e dal cento per cento di uve sagrantino, clone Cobra, nasce questo vino ricco di personalità e fascino. "Spinning Beaty" è un sagrantino che si ispira ai grandi classici mondiali dai lunghissimi affinamenti. Matura in barrique di rovere per otto anni.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Il vino Montefalco Sagrantino "Spinning Beaty" di Arnaldo Caprai, alla degustazione si presenta con grande forza aromatica dove le note terziarie si fondono alle percezioni di cioccolato, confetture di frutti di bosco neri e rossi e spezie dolci. Il segno dell'elevazione in rovere si fa ulteriormente sentire nelle sfaccettature balsamiche lignee, nei cenni di incenso e nella densa componente tostata che marca un quadro aromatico estremamente ampio. In bocca grintosamente tannico, corposo e fresco. Ha persistenza lunga e coerente, denotando nel complesso una spiccata personalità.
ABBINAMENTI
Importanti appuntamenti culinari.
- Premi e Riconoscimenti
- Gambero Rosso 3 Bicchieri, Rober Parker 96/100
- Denominazione di origine
- Montefalco Sagrantino DOCG
- Annata
- 2014
- Uvaggio
- Sagrantino 100%
- Paese di provenienza
- Italia
- Regione di produzione
- Umbria
- Gradazione
- 15%
- Tipologia
- vino rosso fermo
- Corpo del vino
- corposo
- Temperatura di servizio
- 18-20°C
- Formato bottiglia
- 0,75 l