- -€4.00
Langhe Rosso Monsordo Ceretto bio 2021 75 cl
Cabernet, Merlot e Syrah, elaborati separatamente, vengono affinati in legno e poi uniti in percentuale differente a seconda dell’annata nella caratteristica bottiglia che porta il nome della tenuta. Monsordo è un vino dal carattere moderno, ma allo steso tempo strizza l’occhio alla tradizione e all’identità locale del territorio. Capace di raccontare le tipicità delle varietà che lo generano e pure fortemente marcato dal terroir di Langa.
Langhe Rosso "Monsordo" Ceretto
Il "Monsordo" è un rosso della famosa Cantina piemontese Ceretto, che nasce dal desiderio di misurarsi anche con i grandi vitigni internazionali. Il vino è prodotto con due nobili vitigni bordolesi: Cabernet Sauvignon e Merlot, uniti alla Syrah, la più famosa varietà coltivata nella Valle del Rodano. Un taglio insolito, che regala un rosso intenso, con aromi di frutti di bosco, frutta rossa matura e spezie. Il sorso è complesso, morbido e ampio, con equilibrata freschezza e finale sulle tipiche note di pepe nero della Syrah.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
ABBINAMENTI MONSORDO
Questo sensazionale vino si abbina alla perfezione con gli agnolotti al plin, arrosti di carne e con i risotto con il tartufo d'Alba.
- Denominazione di origine
- Langhe DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah
- Paese di provenienza
- Italia
- Regione di produzione
- Piemonte
- Gradazione
- 13,5%
- Tipologia
- vino rosso fermo
- Corpo del vino
- corposo
- Temperatura di servizio
- 16-18°C
- Formato bottiglia
- 0,75 l