Spumante Extra Dry Blue Santero 958 75cl
Lo Spumante “Cuvée 958 Blue” di Santero nasce dal desiderio di creare un’etichetta capace di celebrare uno dei miti della società moderna, che ha segnato in modo determinante il costume di numerose generazioni. A partire dagli anni ’50, i blue jeans hanno conquistato il mondo della moda giovanile, per affermarsi come un vero e proprio indumento simbolo negli anni ’60 e ’70. È uno spumante dal profilo morbido e soave, con piacevoli e vellutate note fruttate, accompagnato da una bassa gradazione alcolica. Il suo innovativo colore blu lo rende subito riconoscibile e particolarmente accattivante.
Spumante Extra Dry Blue Santero 958
Lo Spumante “Cuvée 958 Blue” di Santero, alla degustazione si presenta con un colore blu elettrico con ricche bollicine. Al naso note di agrumi freschi, frutta bianca giovane, fragranze di fiori bianchi, cenni di mandorla e ricordi di frutta tropicale. In bocca conviviale, molto fresco, leggero e di buona dolcezza.
ABBINAMENTI
Questo spumante extra dry della Santero è ideale per ogni occasione, dall'aperitivo alla cena, ma anche nella preparazione di sorprendenti ricette dolci e salate.
- Paese di provenienza
- Italia
- Regione di produzione
- Piemonte
- Gradazione
- 11,5%
- Tipologia
- spumante
- Corpo del vino
- leggero e fresco
- Temperatura di servizio
- 4-6° C
- Formato bottiglia
- 0,75 l