Tequila Clase Azul Reposado 70cl Astucciato
Tequila ultra premium realizzata a partire da agave del tipo Weber Blue cotta nei tradizionali forni in pietra per almeno 72 ore, Clase Azul è un prodotto di assoluta artigianalità e lo si evince già dall’esclusivo pack con cui viene presentata. Tutto, nella sua realizzazione, trasuda attenzione ai dettagli, dalla scelta dei cuori più puri della pianta alla lenta distillazione, fino all’invecchiamento per 8 mesi in botti di rovere. Ogni bottiglia è scolpita a dipinta a mano nella piccola cittadina messicana di Santa Maria Canchesda, dove oltre 100 artigiani si occupano della realizzazione dei contenitori, assicurandosi che nessuna bottiglia sia uguale all’altra. Più che una Tequila, Clase Azul è un’opera d’arte, unica nel suo genere.
Tequila Clase Azul Reposado
La Tequila Clase Azul Reposado, alla degustazione si presenta con un colore giallo ambra intenso e luminoso, al naso rivela complessi aromi legnosi di rovere e spezie nere, seguiti da note più dolci di vaniglia e cenni affumicati di caramello. Assaggio ricco, caldo e straordinariamente setoso, rivela una pregevole fattura che lascia emergere, senza travolgere, tutte le sfumature avvertite all’olfatto.
Come degustarla
Per il gusto morbido e superbo può essere tranquillamente bevuta liscia ma ben si presta alla creazione di lussuosi cocktail.
- Paese di provenienza
- Messico
- Gradazione
- 40%
- Temperatura di servizio
- 14-16°C
- Formato bottiglia
- 0,7 l