Prosecco DOC Rosé Millesimato Brut Ville D’Arfanta 2023 75cl
Nato da uve 88% Glera e 12% Pinot Nero con Metodo Charmat. Il design minimal della bottiglia, in tutta la sua eleganza, rappresenta la filosofia del ‘less is more’ che è perfettamente spiegata in questo calice. Un racconto esaustivo ed immediato di uve sane, raccolte alla perfetta maturazione, portate ancora fresche in cantina e pressate in modo soffice. Una leggera macerazione sulle bucce, per dare l’incantevole colore, poi l’avvio alla rifermentazione, in autoclave, per donare quell’effervescenza unica che tanto fa amare il Prosecco nel mondo.
Prosecco DOC Rosé Millesimato Brut Ville D’Arfanta
Prosecco DOC Rosé Millesimato Brut Ville D’Arfanta, alla degustazione si presenta con un colore rosa tenue dall’aspetto brillante, vivace e spumoso, al naso si presenta con profumi intensi di ciclamino e peonia, poi mela rossa, fragoline di bosco croccanti e lampone. Assaggio fresco, gradevolissimo nei numerosi ricordi fruttati, risulta particolarmente equilibrato e piacevole.
ABBINAMENTI
Indicato come aperitivo, è perfetto con antipasti di terra (come un tagliere misto) ma sposa bene anche primi piatti semplici della cucina del mare.
- Denominazione di origine
- Prosecco DOC Rosé
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- Glera, Pinot Nero
- Paese di provenienza
- Italia
- Regione di produzione
- Veneto
- Gradazione
- 11%
- Tipologia
- spumante
- Corpo del vino
- leggero e fresco
- Temperatura di servizio
- 6-8° C
- Formato bottiglia
- 0,75 l