Laphroaig Quarter Cask Single Malt Scotch Whisky 70cl Astucciato
É uno degli otto whisky prodotti sull'Isola di Islay che svela il suo fascino nelle decise sfumature torbate e marine che lo caratterizzano, rendendo il suo aroma inconfondibile per un prodotto unico nel suo genere. La scritta "Quarter Cask" in etichetta significa che l'invecchiamento non avviene nelle tradizionali botti da 250 lt., ma in botticelle più piccole da 125 lt. in stile barrique: ne deriva un'ossigenazione più veloce, tempi di maturazioni ridotti, il corpo e l'aroma restano integri e minore è la perdita di alcool.
Laphroaig Quarter Cask Single Malt Scotch Whisky
Laphroaig Quarter Cask Single Malt Scotch Whisky, alla degustazione si presenta color oro brillante. Meraviglioso al naso, propone da subito intensi sentori torbati, aprendosi con il passare dei secondi a molteplici sfumature di erbe alpine, muschio, alghe, e note salmastre. Pulito e diretto anche nella chiusura, con delicate sensazioni di vaniglia e cannella. In bocca evidenzia un corpo pieno, dalla spinta alcolica ben calibrata. Sulla lingua si sentono scorrere sapori salini, di frutto maturo. Equilibrato, dal gradevole finale che sfuma dolce e persistente.
Come degustarlo
Consigliato da bere liscio o con qualche cubetto di ghiaccio per godere di tutta la sua qualità, assicurando momenti di assoluto piacere.
- Paese di provenienza
- Regno Unito
- Gradazione
- 40%
- Tipologia
- whisky
- Temperatura di servizio
- 16-18°C
- Formato bottiglia
- 0,7 l